Una valida alternativa all’acquisto: il noleggio a lungo termine fiat

Il noleggio a lungo termine Fiat si caratterizza per la ricchezza e varietà de i modelli offerti Photo by Leio McLaren (@leiomclaren) on Unsplash

Fino a non molti anni addietro, il noleggio di una vettura veniva percepito come un evento occasionale, tipico di chi si reca in vacanza rinunciando a tirarsi dietro la propria auto e noleggiandone una in loco. Questa prassi è tuttora in voga,  ma accanto al noleggio classico si è affiancato quello a lungo termine. Il noleggio a lungo termine rappresenta una valida alternativa all’acquisto dell’auto, poiché nei fatti l’uso che si fa della vettura a noleggio è molto simile a quello dell’auto di proprietà. Un po’ come nel caso del leasing, il noleggio a lungo termine risulta essere particolarmente conveniente per le aziende i professionisti.  Poco o punto per i privati.

Dove risiede la convenienza del noleggio a lungo termine? È presto detto. I  costi di questa operazione sono scaricabili fiscalmente per intero, infatti essendo l’auto intestata all’azienda, esce dai canoni dell’uso promiscuo. Un secondo vantaggio è legato alla possibilità di cambiare con una certa frequenza la vettura, potendo così contare su modelli sempre aggiornati. Infine, il noleggio a lungo termine solleva l’utente da una serie di operazioni quali la manutenzione e simili, queste sono infatti a carico della casa auto.

Il noleggio a lungo termine Fiat si caratterizza per la ricchezza e varietà de i modelli offerti. Tutta la gamma Fiat, incluse Lancia, Maserati, Jeep e Alfa Romeo, è disponibile per il noleggio, grazie alla consociata LEASYS, interamente controllata da FCA BANK, la finanziaria di riferimento del gruppo Fiat Auto. Per via delle offerte, anche un libero professionista con un fatturato non eccelso può accedere al noleggio di lungo periodo. A titolo esemplificativo, con soli 169 euro mensili, più IVA, è disponibile FIAT PANDA da 1.3 litri Multijet, riccamente accessoriata. Precondizione per accedere all’offerta è il versamento di un anticipo pari a 3000 euro. La durata del noleggio è triennale e la percorrenza non deve superare i 30.000 Km. Il canone include, la manutenzione ordinaria e straordinaria, l’assistenza stradale e un ricco pacchetto assicurativo comprendente Rca, servizio di riparazione danni, copertura incendio e furto e copertura conducente.

Link Correlati: noleggio a lungo termine fiat

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post