Significativo restyling per il Fiat Scudo

Per far fronte alla crisi che ha duramente colpito il mercato dei veicoli commerciali il gruppo <em>Fiat Chrysler Automobiles</em> ha deciso di rinnovare lo <em>Scudo</em>, sia nella sua versione Cargo che nella versione Panorama Photo by Andrea Bertozzini on Unsplash

Per far fronte alla crisi che ha duramente colpito il mercato dei veicoli commerciali il gruppo Fiat Chrysler Automobiles ha deciso di rinnovare lo Scudo, sia nella sua versione Cargo che nella versione Panorama. Il veicolo, appartenente alla categoria Fiat Professional, fu prodotto per la prima volta nel 1996 grazie alla collaborazione tra la casa automobilistica torinese ed  il gruppo PSA Peugeot Citroen. La prima serie fu rivisitata due volte, mentre la seconda generazione, attualmente oggetto di importanti aggiornamenti, si ebbe a partire dal 2007.

 Le principali migliorie hanno riguardato gli interni, mentre gli esterni sono stati solo parzialmente rivisitati. La cabina-abitacolo risulta profondamente impreziosita grazie al nuovo colore grigio scuro della plancia, che è realizzata con lo stesso materiale utilizzato per i pannelli porta; siffatti accorgimenti conferiscono agli interni del veicolo un tocco di stile e di eleganza. Per quanto riguarda il modello Panorama, ovvero quello dedicato al trasporto passeggeri, va rilevato che i pannelli sono rivestiti con raffinati inserti in velluto grigio e che il cruscotto presenta una combinazione sfondo nero/finiture in alluminio estremamente trendy e chic. La versione trasporto merci, invece, è stata arricchita con il sistema cruise control, con i sensori di parcheggio posteriori, con una avanguardistica radio con comandi dal volante e connessione Bluetooth e con specchietti retrovisori esterni automatici (è possibile, cioè, ritrarli, tramite un apposito interruttore).

Malgrado le migliorie apportate non sono previsti aumenti di prezzo per il Fiat Scudo, che continuerà a costare 14.200 euro. Ricordiamo, infine, che il veicolo è disponibile sia nella versione a 5 posti che in quella a 9 e che è dotato di un bagagliaio assolutamente capiente.

Tutti coloro che sono interessati all’acquisto di un Fiat Scudo possono usufruire del vantaggioso sistema di leasing auto, la soluzione finanziaria che consente in una prima fase il noleggio del veicolo e successivamente il suo eventuale acquisto. 

Link Correlati: leasing auto

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post