RX L Hybrid molto più di un suv di lusso

Anche sotto il profilo della sicurezza la dotazione è di primissimo ordine. Del resto in un SUV di lusso questo dettaglio non può essere certo trascurato Photo by Holly Mandarich on Unsplash

Tra i modelli Toyota offerti dal segmento lussuoso Lexus, spicca per la sua bellezza RX L Hybrid. Certo a vederlo o a leggerne una approfondita descrizione, non possiamo non convenire di essere al cospetto di una lussuosa vettura, tuttavia RX L Hybrid è qualcosa di più di un semplice SUV di lusso.
 Rispetto al modello a cinque posti, RX L Hybrid ha una scocca allungata di ben 110 centimetri. Questo accorgimento permette alla RX L Hybrid di ospitare fino a 7 passeggeri nel massimo comfort. Il design di RX L Hybrid, grazie ad alcuni sapienti accorgimenti, conferisce al SUV di lusso una linea sportiva che travalica elegantemente il tipico desgin prevalente in modelli della stessa categoria.

I sette posti a fronte di 5 porte, non rappresentano alcun problema sotto il profilo della fruibilità e dell’accessibilità. Una leva ben congegnata consente di spostare con fluidità la fila centrale dei sedili in abitacolo, consentendo in tal modo un accesso agevole anche a persone non proprio agilissime. Il climatizzatore tri-zona e congegnato in modo tale da potere essere gestito in autonomia, sotto il profilo della velocità e dell’intensità,  anche dai passeggeri in ultima fila.

Il comfort è accentuato dalla presenza di un impianto HIFI a 15 diffusori Mark Levinson® Premium e dalla possibilità ci collegare il proprio dispositivo a prese USB disseminate nell’abitacolo. La dotazione tecnologica include anche un touchscreen LCD da 12,3’’.

Anche sotto il profilo della sicurezza la dotazione è di primissimo ordine. Del resto in un SUV di lusso questo dettaglio non può essere certo trascurato. Il modello possiede di serie il dispositivo Pre-Crash Safety (PCS) che rileva anche la presenza dei pedoni, il dispositivo, LKA& LDW , che intercetta il cambio di corsia non voluto, gli abbaglianti automatici, airbag per ciascun sedile e Cruise Control adattivo. Infine RX L Hybrid, grazie alla propulsione ibrida, riduce sensibilmente consumi ed emissioni e può inoltre accedere a tutta una serie di vantaggi riservati alle vetture ibride.

Link Correlati: suv di lusso

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post