Riprende il Trofeo Abarth: dal 19 aprile ruggiscono i motori

Riprende a grande ritmo il Trofeo Abarth Selenia Europa con le prove sul circuito di Le Castellet, in data 18 aprile Photo by Toa Heftiba on Unsplash

Riprende a grande ritmo il Trofeo Abarth Selenia Europa con le prove sul circuito di Le Castellet, in data 18 aprile. Il mondo Abarth, quindi, tornerà a risplendere con le 500 Assetto Corse e le 695 Assetto Corse Evoluzione, due modelli d’eccezione che per gli appassionati del Racing rappresentano senza dubbio il non plus ultra in termini di prestazioni e di design.

Il Trofeo Abarth sarà trasmesso su Eurosport 1 e su Eurosport 2, con un riepilogo dei momenti più interessanti ed avvincenti del weekend, direttamente dai circuiti di Salisburgo, di Spa-Francorchamps, di Mugello e di Monza. Nello specifico, la nuova Abarth 695 Assetto Corse Evoluzione si differenzia dalla 500 per un motore più potente, 1.4 T-Jet, che riesce a passare dai 200 ai 215 cv a 5250 giri al minuto. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, la 695 Evoluzione ha dei nuovi bracci sospensioni in indistruttibile acciaio, un migliorato layout per il raffreddamento del motore ed un parabrezza con sbrinatore termico, per guidare sempre al massimo in ogni circostanza e in ogni condizione climatica.

Le centraline elettriche sono state riposizionate all’interno dell’abitacolo per offrire maggiore vivibilità e comfort, mentre il design appare migliorato, con un’anima ancora più sportiva. Il mondo Abarth è come una grande famiglia ed è per questo che anche nella nuova edizione del Trofeo ci sarà l’hospitality Abarth attiva, con la possibilità di far incontrare piloti e fan in uno spazio riservato e speciale. Gli amanti delle Abarth possono continuare il loro sogno anche a casa, guidando la splendida Fiat 500 nelle versioni sportive e nell’ultima versione Coupè.

Elegante, potente e funzionale, la 500 è bolide di piccole dimensioni, disponibile nuovo, usato e a km 0 per accontentare ogni tipologia di cliente. Le auto usate Roma, Milano e in altre grandi città d’Italia sono davvero tante e, se si opta per l’usato garantito Fiat, possedere una 500 usata potrà essere un vero investimento a lungo termine.

Link Correlati: auto usate Roma

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post