Nuova 500 Abarth: da utilitaria a Topolino da corsa

Dal 2008 Abarth su base Fiat produce un'autovettura sportiva amata da molti. La nuova 500 abarth. Quest'auto ha origini del secolo scorso Photo by Avantgarde Concept on Unsplash

Dal 2008 Abarth su base Fiat produce un'autovettura sportiva amata da molti. La nuova 500 abarth. Quest'auto ha origini del secolo scorso. Pensando a come nascono le auto moderne, quasi non ci si capacita di quanto sia lunga e complessa la nascita e l'evoluzione di una autovettura semplice come la 500. Ancora oggi la vediamo sfrecciare sulle nostre strade, da nord a su Italia. La Fiat dagli anni Venti rincorreva il concetto di auto per tutti, così nel 1939 nasce la prima versione dell'utilitaria, della casa automobilistica torinese. La 500 Fiat, chiamata anche “Topolino”, per la sue forme simili ad un roditore, dopo la prima versione, ha subito tanti cambiamenti e influenze. Della “Topolino” sono state prodotte e costruite su licenza, altre versioni speciali, oltre che svariati prototipi, show car e concept car.

Ora ad attirare gli appassionati è la 500 Abarth, presentata nel marzo 2008 al salone dell'automobile di Ginevra. Differisce da tutti i modelli precedenti sia per quanto riguarda la meccanica, sia per la carrozzeria. Paraurti, alettone posteriore, assetto abbassato e irrigidito danno subito l'impatto della mini auto da corsa. E come è successo alle “sorelle” Abarth, Punto Evo e Grande Punto, anche la  500 viene commercializzata in svariate versione, con estetica e prestazioni differenti. Inoltre da la possibilità di apportare modifiche installando uno dei kit di potenziamento Abarth in qualsiasi momento.

Dalla custom, alla cabrio, alla versione Ferrari, quella Bi-colors edition, la versione Rally o ancora quella da competizione; tante le tipologie della 500 pronte a soddisfare ogni gusto. Molti dicono che la macchina esprime la personalità di chi la possiede, siete pronti ad avere la propria e personale 500? Sul sito Fcabank troverete numerose offerte e finanziamenti per quest'auto dal passato magico e dal futuro sempre a portata di volante. Oltre alle versioni comuni troverete le splendide Abarth 695 Biposto, Abarth 124 Spider, Abarth 595 Be-Lease, Abarth 595 con finanziamenti vantaggiosi associati ad ogni tipologia.

Link Correlati: nuova 500 abarth