Meeting Mundial a Garlenda: la Fiat 500 diventa icona mondiale

Sta  per arrivare un evento da non perdere per tutti gli appassionati del  mondo Fiat!  Dal 4 al 6 luglio a Garlenda si terrà il Meeting Internazionale di  Fiat 500 storiche Photo by Guillaume de Germain on Unsplash

Sta per arrivare un evento da non perdere per tutti gli appassionati del mondo Fiat! Dal 4 al 6 luglio a Garlenda si terrà il Meeting Internazionale di Fiat 500 storiche, con auto che proverranno da tutto il mondo per poter conoscere la storia ed il simbolo di un gruppo solido ed importante come quello Fiat.

Da sempre la Fiat 500 è un’auto amata ed apprezzata dal pubblico di ogni età ed i raduni che si svolgono di anno in anno nel nostro Paese sono la più evidente manifestazione di come un’auto possa raccontare tradizioni importanti. Chi ha acquistato o vuole acquistare una Fiat 500 usata può anche partecipare al Meeting delle 500 storiche a Garlenda per potersi rendere conto da vicino di cosa significa, oggi, una Fiat 500.

Soprattutto dopo il trasferimento in America di parte del gruppo Fiat e dopo l’unione con Chrysler, la Fiat 500 è rimasta l’unica auto legata indissolubilmente al nostro Paese e, proprio per questo, ammiratissima all’estero. La nuova versione della Fiat 500 è una delle auto più vendute in America, al pari di altri modelli più costosi che, però, non spiccano per originalità e personalità. Al Meeting Mundial a Garlenda, che prende il nome dai mondiali di calcio che si stanno svolgendo in questi giorni, sono attesi migliaia di turisti e di cinquecentisti, con spettacoli, mostre, fiere e tantissimo divertimento per adulti e piccini.

Quando un’auto riesce a riunire interi popoli, quando essa diventa una base da cui partire per conoscere lo stile italiano e per tramandarlo nel mondo, allora vuol dire che quel veicolo non è più un semplice mezzo di trasporto ma diventa un valore nazionale, un bene da proteggere e da custodire. Con Fiat 500 il passato diventa orgoglio nazionale, da mostrare sempre, con un rombo di motori davvero vincente.

Link Correlati: Fiat 500 usata

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post