Le berline di lusso anche nell’Ibrido

L’ultima versione dell’ammiraglia Lexus amplia ulteriormente le caratteristiche che le sono proprie e la rendono unica tra le berline di lusso:  guidabilità e prestazioni eccezionali unitamente a comfort ed esclusività Photo by Jonathan Gallegos on Unsplash

Il binomio trazione ibrida e lusso, è meno recente di quanto non si pensi. La Lexus LS Hybrid, ad esempio, è giunta alla sua quinta generazione carica di esperienza e blasone. L’ultima versione dell’ammiraglia Lexus amplia ulteriormente le caratteristiche che le sono proprie e la rendono unica tra le berline di lusso:  guidabilità e prestazioni eccezionali unitamente a comfort ed esclusività.
La trazione della Lexus LS Hybrid è stupefacente, il motore termico da 3,5 litri V6 è supportato da due propulsori elettrici in grado di sviluppare una potenza complessiva pari a 132 CV. La dotazione tecnologica in termini di sicurezza non è seconda a nessun’altra autovettura. Il Lexus Safety System+ A, di serie su tutti gli allestimenti Lexus LS Hybrid, include l’Active Steering per la rilevazione automatica dei pedoni, anche di notte o in scarse condizioni di visibilità. In caso di rilevamento dell’ostacolo, l’Active Steering innesta autonomamente la frenata assieme al cambio di direzione dell’auto.

L’abitacolo della Lexus LS Hybrid è impreziosito di rivestimenti che richiamano elegantemente temi tradizionali della cultura giapponese. Sapienti inserti della tradizione artistica giapponese nella lavorazione del vetro, incrementano la percezione del bello tanto nel conducente che negli stupefatti passeggeri.
A un simile gioiello non poteva mancare un sistema di infotainment in grado di rendere un lungo viaggio simile a un’esperienza ludica. Il display con funzione touch , con i suoi 12,3",  ha una dimensione da fare invidia a un tablet, mentre i 23 altoparlanti dell'impianto audio Mark Levinson®  disseminati sapientemente nell’abitacolo, arricchiscono l’esperienza d’ascolto con una simulazione tridimensionale del suono, assolutamente veritiera.
la dotazione tecnologica, improntata al massimo comfort consente l’apertura delle portiere d’accesso, verso l’alto, al semplice sfiorare della maniglia. I sostegni dei sedili anteriori si abbassano  automaticamente all’apertura delle portiere lato passeggero, facilitando in tal modo l’accesso all’abitacolo. L’illuminazione, dolce e soffusa, si ispira alle lanterne giapponesi e crea in tal modo un’atmosfera che aiuta il conducente nella guida rilassata, mentre il passeggero è testimone di un esperienza di comfort e benessere da rimpiangere al termine del viaggio.

Link Correlati: berline di lusso

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post