Lancia Y: un'auto pensata per le mamme

In occasione della<strong> </strong><strong>Festa della Mamma</strong> che si svolgerà domenica <strong>11 maggio</strong>,  abbiamo chiesto a Chiara, mamma di un bambino, di provare su strada  la nuova Lancia Y, e abbiamo raccolto per voi le impressioni che ha  avuto Photo by Sebastián Villegas on Unsplash

In occasione della Festa della Mamma che si svolgerà domenica 11 maggio, abbiamo chiesto a Chiara, mamma di un bambino, di provare su strada la nuova Lancia Y, e abbiamo raccolto per voi le impressioni che ha avuto.

Per testare la Lancia Ypsilon abbiamo scelto l’allestimento Platinum, 5 posti 1.3 Multijet a gasolio. La scelta delle 5 porte si è dimostrata fin da subito un fattore importante che ha reso agevole montare sul sedile posteriore il seggiolino del piccolo. La sicurezza del bambino a bordo della vettura è garantita dalla presenza degli attacchi isofix, che rendono più sicuro l’aggancio del seggiolino al sedile. Lo spazio del vano bagagli è sufficiente a far entrare il passeggino, infatti, la nuova Ypsilon è lunga 384 cm ed ha un bagagliaio di 245 l di forma piuttosto regolare, rivestito di materiale antigraffio, che ha permesso alla nostra giovane mamma di non aver particolari problemi nel caricare a bordo il passeggino ed anche la borsa per il cambio del piccolo. Una volta a bordo Chiara, ha potuto apprezzare la spaziosità dell’abitacolo, la comodità dei sedili in tessuto grigio, morbidi al tatto, avvolgenti e rigidi quanto basta per rendere piacevoli le lunghe percorrenze. La vista dal lunotto anteriore è buona, e la posizione del guidatore è rialzata rispetto alla strada. La plancia è essenziale e ben rifinita. Una volta avviato il motore, quello che ha colpito di più la nostra test driver è che dall’abitacolo si percepisce appena il suo suono; poi una volta su strada ha potuto apprezzare a pieno la scioltezza del motore anche ai bassi regimi dei circuiti cittadini. Grazie al sistema City che alleggerisce il volante in fase di parcheggio, Chiara ha parcheggiato l’auto agevolmente, e senza troppa fatica.

“La nuova Lancia Ypsilon è pratica, confortevole, sicura ed esteticamente gradevole, ha proprio tutto quello che una mamma può cercare in un’auto” questo è il parere della nostra amica sulla vettura.

Link Correlati: nuova Lancia Y

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post