La Ypsilon torna ad essere la terza auto più venduta in Italia a maggio

La piccola esclusiva di Lancia è disponibile in quattro allestimenti: Silver, Gold, S Momodesign e l’Elefantino Photo by chuttersnap on Unsplash

La nuova Lancia Y nel mese di maggio è stata la terza vettura più venduta in Italia, la prima del segmento B, ed ha contribuito ad aumentare la quota di mercato della casa automobilistica torinese del 14%. Il successo della nuova Ypsilon è dovuto, in parte, agli allestimenti sempre nuovi e di tendenza che particolarmente apprezzati dai giovani e dalle donne.

La piccola esclusiva di Lancia è disponibile in quattro allestimenti: Silver, Gold, S Momodesign e l’Elefantino, cui a settembre si andrà ad aggiungere l’Elle; inoltre la gamma prevede oltre 600 possibilità di personalizzazione, che si possono ottenere incrociando gli allestimenti, con le tinte della carrozzeria, tra cui anche i bicolore, con i diversi rivestimenti interni, i tipi di cerchi in lega e le diverse motorizzazioni disponibili.

La fashion city car di casa Lancia è proposta con diverse motorizzazioni: benzina, diesel, bifuel a metano o GPL, ed è così in grado di soddisfare tutte le esigenze. Le motorizzazioni sono:1.2 FireEvo II 69 CV Euro 5, il motore a benzina che grazie all’esclusivo sistema start&stop assicura una riduzione del 5% sui consumi ed emissioni di CO2; 0.9 Twinair 85CV, il motore più adatto per chi cerca le migliori prestazioni con il minimo dei consumi nel rispetto per l’ambiente; il 1.3 Multijet II 95CV, che grazie alla presenza di nuovi iniettori Common Rail controlla la quantità di gasolio che entra nella camera di combustione, migliorando l’acustica e la guidabilità; e infine il 1.2Bi-Fuel 69CV, nel ciclo combinato ha emissioni ridotte di CO2.

Tra le dotazioni di serie nel campo della sicurezza troviamo ESC (controllo elettronico di stabilità), ASR, Hill Holder, ABS con EBD e quattro airbag.

Per tutto il mese di giugno l’Ypsilon Ecochic a metano è in vendita a un prezzo promozionale con anticipo zero, TAN zero e Taeg 2,94%.

Link Correlati: nuova Lancia Y

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post