La preminenza del Ducato per alcune professioni

Nel primo trimestre 2014 il vecchio Ducato è rimasto ai vertici del mercato europeo con una fetta di vendite del 20,1%, stando alle dichiarazioni di Henrik Starup, responsabile Fiat Professional Photo by Oana-Maria Sofronia on Unsplash

Il Fiat Ducato non teme concorrenti: in Italia ovviamente si attesta ai primissimi posti come veicolo commercializzato per finalità lavorative e professionali, all’estero la sua nomea è ampiamente diffusa ed i dati riportano un successo innegabile. Secondo alcuni tali dati sono legati al marchio FCA ed alla affidabilità tecnica e di carrozzeria del veicolo in oggetto ma  non si esclude anche la sua fama come antesignano riconosciuto di tutti i veicoli ad uso commerciale e di trasporto.
La sua portata di 3,5 tonnellate circa, ne definisce l’ambito di utilizzo in modo ben specifico e quindi da i corrieri agli artigiani di vario tipo, passando per i venditori ambulanti, tale mezzo diventa indispensabile quanto versatile per usi variegati.
Con più di  30 anni di storia ed almeno 2,6 milioni di esemplari venduti fino al 2013 la Casa Madre di Mirafiori ne ha rilanciato la promozione con risultati ottimi e numeri incontestabili: nel primo trimestre 2014 il vecchio Ducato è rimasto ai vertici del mercato europeo con una fetta di vendite del 20,1%, stando alle dichiarazioni di Henrik Starup, responsabile Fiat Professional.
Nel 2014, visti i risultati del Ducato storico la FCA ha deciso di lanciare una sfida con la sua nuova linea, partendo dal quinto mese dell’anno, con una decisa e indovinata campagna di marketing diretta non solo alla vendita ma anche al noleggio del Ducato.
Il mercato dei noleggi è in aumento in quanto ci sono molti lavoratori stagionali con professioni indipendenti che usano il veicolo per periodi dell’anno prestabiliti e quindi FCA ha promosso un incremento del sistema del noleggio per fidelizzare ulteriori categorie ai propri veicoli.
Quanto alle nuove occasioni non mancano dati di interesse per il Nuovo Ducato, un vero gioiello che sta mietendo consensi nelle sue tradizionali categorie: Il nuovo DUCATO FURGONE 28 CH1 2.0 MULTIJET 16V 115CV EURO 5 è un ottimo veicolo consigliato per il trasporto e la logistica ma anche per la sua efficienza su strada unitamente alla affidabilità sulle grandi distanze.

Presso i concessionari FCA, con una offerta che tutti consigliano di valutare con ragionevole interesse e velocemente, dato che scade il 31 ottobre ’15, è possibile acquistare un Ducato con il mezzo del Leasing facile Fiat Professional. In tal modo si può uscire dal Concessionario con il veicolo pronto uso e consegna, mantenendo giusto l’obbligazione di pagare 165€ al mese per anni 5.
Al termine dei 5 anni il cliente può decidere di riscattare il veicolo e acquisirne la proprietà oppure restituirlo senza costi aggiuntivi.
L’offerta era attesa da molti e FCA ne ha preso atto accontentando i propri estimatori.

Link Correlati: noleggio Ducato

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post