Dal 2012 non cè gara: è Fiat Panda l’auto più venduta sul mercato italiano. Un successo straordinario che trova le sue ragioni fondanti nella versatilità, nello spirito giocoso e nell’estrema affidabilità e sicurezza che caratterizzano questo mezzo. La Panda è insomma l’auto che non ti molla mai: sia che tu voglia inerpicarti su una collina per una piccola scampagnata “into the wild” sia che tu debba semplicemente recarti al più vicino centro commerciale per fare la spesa della settimana.
Ora, la nuova Panda 2017 che si prepara ad arrivare sul mercato nel giro di un paio di mesi rappresenta il nuovo capitolo di una storia di successo. L’edizione inedita della superutilitaria di casa Fiat manterrà ben salda la doppia anima (city-car e city-SUV, quest’ultima a rilevare di fatto l’eredità della mitica Panda 4x4) che hanno contraddistinto la storia e il trionfo di questo veicolo. L’estetica si avvantaggia delle due nuove colorazioni – Rosso Amore pastello e Grigio Colosseo metallizzato – e appare più grintosa grazie ai cerchi in lega da 15 pollici.
Anche gli allestimenti interni sono stati rinnovati, con il volante reso ancora più ergonomico e piacevole da tenere, il design del quadro comandi ridisegnato in modo più chiaro, elegante e minimal. Davvero sorprendente lo spazio a disposizione nel bagagliaio: ben 225 litri che divengono addirittura 870 se si abbattono i sedili posteriori.
Stupisce, dal punto di vista della dotazione tecnologica, l’innovativo sistema di infotainment Uconnect che accompagna le declinazioni Lounge, 4x4 e Cross della Panda. Grazie alla sua possibilità di comunicare con lo smartphone del conducente tramite app dedicata, Uconnect rende l’esperienza di guida piacevole e interattiva, con la possibilità di attivare attraverso comandi vocali il navigatore Gps o lo stereo e perfino di controllare la diagnostica del veicolo in tempo reale.
Che dire: la Fiat Panda del 2017 si preannuncia come un altro asso pigliatutto del mercato automobilistico italiano. Ma a dire la verità, in attesa del nuovo modello, anche la Fiat Panda 4x4 usata sta incassando un numero di richieste da record ed è sempre più ambita sui siti di compravendita online. Per aggiudicarsene una, basterà d’altronde cliccare su Mirafiori Outlet, punto vendita virtuale di FCA che presenta un’ampia gamma di occasioni imperdibili a condizioni vantaggiose e con qualità e affidabilità certificate Fiat.
Link Correlati: fiat panda 4x4 usata