Sei anni e non sentirli. Alfa Romeo Giulietta sa portare gli anni davvero bene, merito anche dell’ultimo restyling che l’ha resa sempre più attuale e all’ultima moda. Con la nuova mascherina, dotata di trama a nido d’ape, Giulietta Model Year 2016 tira fuori il suo carattere grintoso; nuovo inserto nei paraurti, nuovi anche i fendinebbia, i cerchi in lega e i gruppi ottici con trattamento brunito, i terminali di scarico obliqui e il lettering della scritta, spostata sulla destra, per ricongiungerla alla sorella Giulia.
Piccoli dettagli che le donano la consueta accattivante eleganza. Del resto, se un’automobile ha un successo come quello ottenuto da Giulietta in questi anni, non serve certo una rivoluzione ma solo una leggera rinfrescata.
Quattro allestimenti per soddisfare ogni esigenza e fascia di consumo: la versione d’ingresso "Giulietta", la "Super", che può essere arricchita con il Pack Veloce o il Pack Lusso, la "Veloce", allestimento top di gamma e infine la "Business".
Linea originale tipicamente Alfa, guida facile e divertente, Giulietta consuma poco in tutte le condizioni di marcia: nel traffico si muove svelta e senza fatica mentre con una guida più sportiva rimane attaccata all’asfalto e sfodera tutta la sua forza.
Ai vivaci motori turbo già esistenti a benzina, a gasolio e a Gpl, con potenze comprese fra 120 e 240 cavalli, si aggiunge il motore 1.6 JTDm da 120 cavalli, il nuovo motore a gasolio che può essere abbinato al cambio a doppia frizione TCT a sei marce, per chi cerca stile e prestazioni senza rinunciare a comfort e consumi.
Non mancano anche le novità tecnologiche, come da cultura innovativa in casa Alfa Romeo: su tutta la gamma sono disponibili i servizi Live del sistema Uconnect e diverse funzionalità sportive, come la misura dell’accelerazione laterale.
Tutta la gamma Giulietta è oggetto di una promozione imperdibile: ad esempio il 1.4 turbo da 120 cavalli, al prezzo di 16.950 euro o, con l’adesione al finanziamento “MENOMILLE” di FCA Bank, al prezzo di 15.950 euro. Se si preferisce la formula leasing si può scegliere il finanziamento Be-Lease di FCA Bank, che consente di avere la Polizza RCA compresa nel canone allo stesso costo per tutta la durata del leasing: con un anticipo di 5.840 euro si può ottenere il modello il 1.4 turbo da 120 cavalli con 47 canoni mensili di 170 euro, comprensivi di Marchiatura SavaDna, Polizza Pneumatici Plus e scegliere una copertura assicurativa in base alle proprie esigenze. Un ottimo modo per gustare la guida della nuova Giulietta senza pensieri.
Con la sua forza sportiva e la sua raffinatezza la nuova Giulietta non rischia di essere oscurata da una più giovane ancora per molto tempo.
Link Correlati: nuova alfa romeo giulietta