Ricordate il concorso per i giovani universitari Fiat Likes U che si è recentemente chiuso? Oltre alla fantastica opportunità di aver un’auto perfetta, funzionale e versatile che si aggira per la città, c’è ben altro!
I migliori tra i partecipanti hanno vinto un soggiorno a Torino con uno stage al centro Stile Fiat che permetterà a tutti i giovani designer di scoprire tecniche e segreti dai più grandi maestri del settore. Durante le lezioni con i docenti, gli studenti hanno presentato diverse idee, alcune più innovative e altre più pratiche da realizzare. Tra le più creative ci sono quella di Alexander Ibbett e di Liza Ricciarci che hanno pensato di realizzare degli interni per la Fiat 500 “Spresso”; l’idea futuristica di Amy Lee con la sua “Anima Panda” che ha avuto un gran riconoscimento per il design futuristico della carrozzeria, Adam Peacock per la 500 Experience e Hoe Young Hwang che ha creato una Fiat 500+ con modello in clay degli esterni.
Non si sa ancora se alcune di queste giovani idee verrà poi usato in futuro ma quel che è certo è che ogni piccola idea di oggi rappresenta una concreta speranza per il futuro. Il Lingotto, negli ultimi tempi, ha dato ampio spazio alle auto usate e alle auto a km 0, poiché è lì che il suo ricavato cresce maggiormente ma, quando si parla di futuro, non si può fare a meno di parlare di ragazzi: il vero motore della nostra terra. Il gruppo Fiat basa molto sul suo centro Stile, così come sulle idee vincenti che ogni giorno designer, architetti e ingegneri propongono per realizzare il futuro e creare, così, veicoli che siano sempre vicini a chi li acquista ma anche terribilmente entusiasmanti.
Link Correlati: auto usate