Doblò arriva in America: al via la produzione del Ram ProMaster City

Dopo il successo del Ram ProMaster negli Stati Uniti d’America che corrisponde al nostro Ducato, arriva anche Doblò a varcare le soglie dell’oceano Photo by Travis T on Unsplash

Dopo il successo del Ram ProMaster negli Stati Uniti d’America che corrisponde al nostro Ducato, arriva anche Doblò a varcare le soglie dell’oceano. Il furgone si chiamerà Ram ProMaster City ed avrà l’aspetto simile al classico Doblò, con una serie di optional e servizi tutti da scoprire. Se in passato l’intenzione di Fiat Professional era quella di lasciare in Italia il Doblò, oggi pare che il successo americano del ProMaster abbia fatto cambiare idea ai vertici dell’azienda.

Il Doblò sarà disponibile in 6 differenti configurazioni, con gruppi ottici rinnovati ed un paraurti all’anteriore leggermente diverso, dal design più moderno. Il Ram ProMaster City sarà disponibile in America dalla fine del 2014 solo ed esclusivamente in versione benzina ma non si disdegna l’ipotesi che una versione turbo diesel potrebbe arrivare già all’inizio del 2015. All’interno la tecnologia del “Doblò americano” è davvero avvincente: display touch screen da 5 pollici con navigatore satellitare, sistema U Connect e sedili regolabili.

 Grazie alle nuove sospensioni bi-link sull’asse posteriore e alle molle elicoidali, la tenuta di strada è davvero perfetta, soprattutto considerata l’altezza del furgone. Per i prezzi veicoli commerciali, ancora non si hanno notizie circa la fascia di prezzo del furgone ma si pensa che, per il listino, non debbano esserci molte differenze con i prezzi italiani. Il furgone doblò diventa davvero internazionale e dopo il grande successo ottenuto in Italia per le sue grandi performance, la sua estrema versatilità e la semplicità di guida, non meraviglia di certo sapere che il resto del mondo deve provare le nuove tecnologie vincenti targate Fiat Professional come il nuovo motore Multijet diesel, non ancora disponibile in America ma sicuramente molto apprezzato.

Link Correlati: prezzi veicoli commerciali

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post