Anche la bellissima 500X tra le offerte Fiat

Quello che mi preme sottolineare è la grande attrattività del bellissimo crossover 500X reso ancora più invitante dall'inclusione nelle offerte Fiat Photo by Gleren Meneghin on Unsplash

Le reazioni delle persone al cospetto di un SUV possono essere raggruppate, grosso modo, in due categorie, gli appassionati e i detrattori. Questi ultimi di solito non entrano nel merito delle caratteristiche della vettura ma esercitano un'opposizione morale, per così dire. Le lamentele più ricorrenti riguardano le dimensioni dell'auto in rapporto allo spazio, come nel caso dei centri storici, tuttavia c'è anche chi critica una presunta esigenza di autopromozione attraverso il possesso di un'auto imponente. Non è dato sapere se la crescente diffusione dei  crossover sia la risposta alle critiche dei detrattori e a ben vedere non è questione così importante in questo contesto.  Quello che mi preme sottolineare è la grande attrattività del bellissimo crossover 500X reso ancora più invitante dall'inclusione nelle offerte Fiat.

A titolo esemplificativo focalizziamo gli allestimenti Fiat 500X Pop Star e Business. I due modelli si differenziano per la configurazione degli optional dove la 500X Pop Star strizza l'occhio a un pubblico giovanile mentre la 500X Business è stata pensata per una clientela più professionale. La differenza, in termini di costo, è ridotta, circa 800 euro in più per la versione business. Entrambi i modelli sono equipaggiati con motore 1.6 litri Mjet con 120CV di potenza e trazione anteriore. E' bene sottolineare questo ultimo dato poiché vi sono anche allestimenti 4x4 che tuttavia non beneficiano dell'offerta.

Il valore di fornitura dalla 500X Business, al netto dell'IVA e della messa in strada, è pari è pari 17.070,50 euro. All'offerta, pensata per un utenza business, è associato un finanziamento restituibile in 48 rate mensili del valore di 159 euro ciascuna. Oltre all'approvazione di FCA Bank è necessario anche un acconto di 4.200 euro da versarsi in un'unica soluzione iniziale. Con appena 10 euro in più al mese è possibile avere  il sistema multimediale U-Connect,  il climatizzatore automatico bi-zona, il navigatore integrato  e i sensori di parcheggio posteriori. Per l'allestimento Pop Star le rate hanno un importo decurtato di 10 euro. Importante: l'offerta è valida fino al 30 settembre 2015.

Link Correlati: offerte Fiat

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post