Alfa Romeo 4C: un configuratore digitale per creare la macchina dei sogni

Ci si abitua quasi alla perfezione quando si parla di Alfa Romeo e, nel caso della 4C, ci si abitua anche ai riconoscimenti  internazionali dato che la supercar, dalla sua uscita ad oggi, è stata  l’auto più premiata di sempre Photo by Kody Gautier on Unsplash

Ci si abitua quasi alla perfezione quando si parla di Alfa Romeo e, nel caso della 4C, ci si abitua anche ai riconoscimenti internazionali dato che la supercar, dalla sua uscita ad oggi, è stata l’auto più premiata di sempre. La giuria del 15esimo Interactive Key Award ha infatti deciso di premiare la 4C nella categoria Best use of Digital Media grazie alla campagna della Alfa Romeo “4C Digital Launch”.

Grazie alla collaborazione con la Digital Factory Wedoo, infatti, l’azienda leader nel campo dei configuratori online, Alfa Romeo ha potuto realizzare un video che permette a tutti gli utenti di personalizzare al massimo la 4C, avendo finalmente la propria “auto dei sogni”. La grafica personalizzata, le alte tecnologie digitali utilizzati con un’animazione perfetta rendono questo progetto vincente ed ideale per il lancio dell’auto negli altri Paesi Europei ed esteri. Utilizzare il configuratore Alfa Romeo Digital Launch è semplice ed immediato. Basta scegliere tra le tante opzioni di personalizzazione come la carrozzeria, gli interni, la motorizzazione e gli optional, con una cabina di regia virtuale in cui realizzare un’auto su misura per le proprie esigenze.

Nel video, poi, si potrà vedere l’auto prender forma con un video davvero emozionante. Dopo aver creato l’Alfa Romeo 4C personalizzata, arriva il momento di condividere la propria opera d’arte. Su Facebook, infatti, si può condividere il video ed invitare gli amici a provare il nuovo configuratore Alfa Romeo. Il successo straordinario delle nuove tecnologie Alfa Romeo tocca anche Giulietta e Mito, le due auto pensate e studiate appositamente per il pubblico giovane. Chi sceglie una Giulietta usata può avere tutta la qualità Alfa ad un prezzo davvero straordinario, per iniziare una nuova esperienza di guida e pregustare, finalmente, il fascino di un marchio di grande impatto e dal sapore tutto italiano.

Link Correlati: Giulietta usata

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post