Al Goodwood Festival of Speed arriva la classe Alfa Romeo

Alfa  Romeo parteciperà dal 26 al 29 giugno al Goodwood  Festival of Speed 2014 nella  contea del West Sussex Photo by Cara Fuller on Unsplash

Alfa Romeo parteciperà dal 26 al 29 giugno al Goodwood Festival of Speed 2014 nella contea del West Sussex, un’avvincente gara tra vetture storiche e moderne che farà rivivere la storia dell’automobilismo internazionale. Oltre a gare su pista, ci saranno esposizioni di auto d’epoca, mostre a tema e tantissimi stand in cui scoprire le ultime novità del settore. Il Goodwood Festival of Speed richiama ogni anno milioni di appassionati e di esperti del settore ed anche per l’edizione 2014 il successo è già assicurato.

Alfa Romeo avrà il suo stand con due gioielli in esposizione: Giulietta e Mito versione Quadrifoglio Verde. Le due auto nuove saranno poi accompagnate da 5 esemplari d’epoca ovvero la 750 da competizione del 1955, la Giulietta SZ del 1960, la Gran Premio tipo B “P3” del 1932, la Gran Premio Tipo 159 Alfetta del 1951 e la GTA 1300 Junior del 1971. Le auto d’epoca saranno esposte al Cathedral Paddock mentre il percorso su pista si terrà su una strada con curve mozzafiato che arriva fino all’ippodromo, su South Downs. aL Goodwood Festival of Speed, poi, Giulietta celebrerà il suo 60esimo compleanno e per l’occasione la storia Alfa verrà passata in rassegna con tutti i modelli che raccontano l’evoluzione Giulietta.

Tra gli ospiti speciali dell’evento ci sarà anche un pilota che tutto il mondo conosce per le sue prestazioni vincenti: Toine Hezemans. Hezemans nel lontano 1970 vinse il Campionato Europeo Turismo, così come nell’anno seguente catalogando una scia di successi davvero unici al mondo. Il fascino del Biscione oggi colpisce proprio tutti e sono soprattutto i giovani quelli che prediligono Giulietta e Mito. Un’Alfa Mito km 0 è il giusto compromesso tra un’auto nuova e di altissima qualità ed il risparmio necessario per chi acquista la sua prima auto. Scegliere Alfa conviene sempre.

Link Correlati: Alfa Mito km 0

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post